CARDIOFITNESS
il film

Federico Costantini
ci racconta
le sue impressioni
durante le riprese

28 febbraio 2006

la mia prima esperienza e...

Ciao, mi chiamo Federico Costantini.
Sto interpretando Stefano nel film Cardiofitness.
Adesso sono gia 3 settimane che sono iniziate le riprese. Questa è la quarta. In questo blog vi racconterò tutto quello che mi è successo finora.
Circa 2 mesi fa mi hanno proposto di fare un provino per questo film. Io ancora non sapevo di che parlava, ma ero comunque incuriosito. Mi hanno mandato subito la sceneggiatura via email perché erano molto interessati a me, visto che fisicamente rispecchiavo esattamente il ragazzo che cercavano per interpretare Stefano.
Dopo averla letta, ho pensato: “cavolo, questo film lo voglio proprio fare”. La storia mi è subito piaciuta e la sceneggiatura altrettanto.
Insomma: è una storia d’amore travagliata… certo, lo sono tutte le storie d’amore, ma questa ha qualcosa in più: lui, cioè io, è un ragazzino di quindici anni e lei… una donna di ventisette anni!
Ma c’è di più: l’attrice che interpreta Stefania, la donna di cui m’innamoro, è Nicoletta Romanoff. Proprio lei! Di una bellezza mozzafiato… potete immaginare come mi sono sentito la notte prima dell’inizio riprese… ma questo ve lo racconterò domani. Ciao.

31 Comments:

Anonymous Anonimo said...

lo posso solo immaginare come sia stata quella notte ......peggio della notte prima degli esami....cavolo....Comunque oramai sei un professionista..in erba...e ti muoverai con disinvoltura tra cameramen e attori.....
Facci sapere come l'hai passata quella notte......da incubo immagino...ciaoo

01:07  
Blogger Cardiofitness said...

Vedrai: nei nuovi post approfondirò molte situazioni che ho vissuto. Grazie, e continua a leggermi

10:38  
Anonymous Anonimo said...

a costa.....prima nclasse insieme...e vabbe...poi il tuo ritiro dalla classe, successivamente il mio (ekkekka) e mo stamo pure nella stessa palestra de thai boxe......daje costa che ar roscio e ar patrumi je sfonnamo er cu*ooooooooooooo!!!!!!!! da domani fight club sul errazzo de casa tua come oggi.....MICIDIALE! HDUaHSUDhAUSDHuASHDuas bella fefè.....ci sentiamo...

02:11  
Anonymous Anonimo said...

Hi all!
Very nice site.
almanac doc

read http://almanac.xbuv.info/ almanac news
Bye

06:00  
Anonymous Anonimo said...

Ciao fede!! Ho visto il trailer del film su notte prima degli esami.. complimenti.. davvero
:-)..cmq 6 veramente carino.. 6 fidanzato o almeno impicciato? beh se si deve essere davvero fortunata!! mi raccomando rispondimi! un bacio barbara

23:11  
Anonymous Anonimo said...

Bella l'idea del blog! Al di là di tutto credo sia un qualcosa che rende il mondo del cinema "vicino" alla gente normale.
Tornando al film...
... Nicoletta Romanoff... so anche io che hai scelto di fare il film... dai dai, non raccontarmi quella che ti è piaciuta la scenografia!! :-P
Scherzo!! No, cmq seriamente, ti faccio l'in bocca al lupo x la tua carriera, visto che sei all'inizio.
Ti posto il commento qua all'inizio del blog xé all'ultimo post è pieno di gente che parla già del film in uscita oggi, mentre io invece ci tenevo giusto a lasciare il mio msg.
Ciao Federico!

Fabio

Ps: quando vuoi e quando puoi passa a dare pure un'occhiata al mio di sito... è una roba molto più "sempliciotta", non è tecnologico come il tuo blog! Avevo un blog pure su msn ma è due volte che lo resetto xé non riesco a farlo partire in maniera "decorosa"... quindi, tanto di cappello al tuo, che mi pare stia funzionando!!

11:06  
Anonymous Anonimo said...

ciaoooo! la verita??? nn avevo intenzione di guardare il film, nn è il mio genere ma quando ho visto il trailer, le foto e la locandina al cinema, eri cosi carino che mi sono lasciata trasportare!!! e devo anke dire che il film è bellissimo....... complimenti!!!

10:34  
Anonymous Anonimo said...

ciaoo!quando ho visto la locandina al cinema e il trailer ho detto :"devo vederlo a tutti i costi"sei bellissimo, a tutte le mie amiche piaci e siamo in 15,spero di vederti ancora in qualche film,comunque questo è stato bellissimo e anche te!!!!complimenti!!!!baci

12:33  
Anonymous Anonimo said...

sei 1 figo da paura!!!!!!!!!!!!!

10:31  
Anonymous Anonimo said...

ma qnt 6 bello!!! il film è stupendo ... mi raccomando continua così ... !!!! bacione

11:18  
Anonymous Anonimo said...

l'altro gg ti ho visto(dal vivo) ero a scuola a vedere i quadri....già mi avevano dtt ke tu andavi alla mia stessa scuola xò boh,nn c creevo mlt,cmq vabbè ero li...ad 1 certo punto si avvicina 1 mia amivìca e mi dice:"odiiioooo gaaa c'è federico costantini" io mi sn girata e momenti nn mi prende 1 infarto!!!!czz già ero nervosa x i quadri poi dopo aver visto te.....vabbè!!!cmq sn uscita senza debitiiiiiiiiiiiiiiiii!!ciao!!baci!!

10:08  
Anonymous Anonimo said...

ciao federico.. oggi ho visto per la prima volta il tuo film complimenti è bellissimo...com è stata la tua prima volta sullo schermo..?? te lo chiedo perche anke a me mi hanno kiamato recentemente per fare un provino e da cm dicono sembra che gli sono proprio piaciuta...pero nn lo so essendo quasi coetanei volevo kiederti cm ti sei trovato...scusa il disturbo
baci virna

21:07  
Anonymous Anonimo said...

ehi..ciao!!! io sono una ritardataria... cardiofitness l'ho visto solo ieri sera!ho noleggiato il dvd dopo una giornata di massacrante studio... :)... il personaggio che interpreti nel film mi è piaciuto molto... ma vorrei sapere di piu... come sei fuori dal set?? e com'è essere famosi? io credo sia difficile, mi sembra che non ci si possa fidare di nessuno.. ho questa impressione... aspetto una risposta,solo se ti va veramente eh?.. ;) ciao Laura

16:50  
Anonymous Anonimo said...

il film nn è un gran ke ma tu sei un figaccio da paura.. nn sai ke t fareo

17:06  
Anonymous Anonimo said...

ciao fede...è bello leggere le tue impressioni ed emzioni che hai provato duante le riprese del film...tu sei la dimostarzione palese che i sogni possono diventare realtà...e quindi seguirò la tua tenacia e forza volontà..chissà se ci incontreremo mai su un set di un qualche film...!!!!!!cmq volevo dirti che la nicoletta c'è andata di lusso ...mica scherzi...prendilo cm un complimento e mi raccomando ....insegui sempre i tuoi sogni...sono linfa per la tua vita.....!!!!!!hai davvero un visino dolce..ma che dico dolcissimo...vorrei tanto vederti...vabbè!!!!...avrei una domanda da farti..ma nn so se è il casooooo....ci penserò...dai te lo scrivo la prossima volta che entro nel tuo blog....è davvero carino...ed è eccezzionale l'idea di condividere la tua felicità cn noi ......spero di diventere amici di penna o cmq(blog)....ci torno ..contaci...un bacio grandeeee...

21:29  
Anonymous Anonimo said...

ei ciaoo fede!!
6 tr braVo e bello..!!!
ma se ti lascio msn mi aggiungi??va bo io c provo kiari1991@hotmail.it grazie mi farebbe piacere conoscerti!!!!!

20:05  
Blogger Valeria Gargiulo said...

MADOOOO FEDEEE ciaooooooo!!! sei bravissimo!!! hai visto, ho letto questo tuo post mi hai fatto tanta tenerezza...eri solo agli inizi!!! mentre ora sei ormai un divo, che reciti NEII LICEALI e sei amato da tutti!!! bravo!! continua c0sì!!! un bacionee fedeee!!

22:20  
Anonymous Anonimo said...

Ciaoooo...Non ci posso credere..un blog in cui rispondi proprio tu!!wow..!!!è da un pò ke cerco news su di te...ma non trovo molto..e qst mi è dispiaciuto all'inzio..ma adss ke c'è il blog è xfetto..cmq oltre a dirti sempre le solite cose e cioè ke sei bravo,bello e tutto il resto volevo dirti che nonostante sei un attore esordiente a 17 anni..sei molto umile e "normale"(ciò ke molti attori non fanno credere di essere)..dimostrazione:qsto blog e le rx ai commenti..i complimenti prima di tutto x qst..Davvero..!!spero in una tua risposta..a presto..Jane

19:39  
Anonymous Anonimo said...

ciao fede...lo so che sembro stupida ma ho seguito tutto qll k hai fatto in tv...da cardiofitness ai liceali...e volevo kiederti se hai fatto qlk scuola di recitazione e come hai fatto a fare qst provini...mi piacerebbe diventare attrice...x ora frequento solo un corso a teatro della mia città...se vuoi aggiungimi così parliamo...mayle9@hotmail.it
ciao baci

14:54  
Blogger micaelina said...

ho visto solo sabato il film cardiofitness...molto carino...la stroria rispecchia anche un pò una mia situazione familiare anche se mio padre ne ha 43 e la ragazza di mio padre 24..cmq oltre a questo film e oltre ai liceali hai fatto qualcos'altro?

16:15  
Blogger lalla said...

ciao, sono una tua grandissima fan,ti ho visto la prima volta nel film cardiofitness e devo dire che sei bravissimo...oltre che bellissimo.
cmq anche se sò che nn lo accetterai ti lascio il mio indirizzo msn lalla_puff_etta93@hotmail.it, se lo accettassi mi farebbe molto piacere grazie! continua così che sei bravissimo!!! da laura

19:39  
Anonymous Anonimo said...

ciao fede cardiofitnes e un film bellissimo e per me reale...io ho vissuto questa situazione innamorandomi di un uomo piu grande.....e come nel film è finita bene e spero che continui cosii.anke se e un po difficileeee...ho visto anche i licealiiii!!!mi sono piaciuti moltooo....sei una persona pensooo speciale e molto carino!!!!
da rebeee

19:35  
Anonymous Anonimo said...

fede 6 fantastico perke nn mi aggiungi il mio contatto è
sara_24_the_best@hotmail.it
AGGIUNGIMI!!!!!!!!!!!!!! PLEASE

21:03  
Anonymous Anonimo said...

ciao complimenti sei molto bravo ma ogni tanto qui te ce connetti?????

18:45  
Anonymous Anonimo said...

Ciao fede io ti sogno ogni notte e sei la cosa più bella che il dio ha fato su questa terra sei unico e speciale ti amo ti amo ti amo e non smetterò mai di dirlo il mip più grande sogno e toccarti ho parlarti ma pure sfiorsrti ti amo PS:Quando ti sei puntato la pistola nei liceali sono svenuta cardiofitness è molto bello!!!By federica

23:52  
Anonymous Anonimo said...

ciao mi kiamo Giada...oddioo nn ce la faccio neanke a scrivere per poi pensare ke te lo leggerai...oddioo...cmq ti volevo dire che sei trpp bonooo...complimenti un attore italiano cm te nn l'avevo mai visto così bellooo...cmq oltre alla bellezza sei anke un bravo attore...anke nei liceali hai dimostrato la sofferenza ad avere un fratello disabile...mi piaci molto...ora vd e cmq ti volevo dare il mi contatto di msn...tante volte ce l'avesti e mi vorresti aggiungere è kikkinaforever@hotmail.it
Cmq ora vd ciao ciao...6 trpp bonoooooo...tua ammiratrice Giada...!!

12:34  
Anonymous Anonimo said...

ciao fede, m kiamo enrica..ho visto tt le puntate dei liceali e cardiofitness..io se x 1 gg nn t vedo muoi..6 trpp bll e bravo..6 1 attore favoloso..!! io t lascio il mio contatto se t va aggiungimi:perry_kikkina.10@hotmail.it...rispondimi..anzi aggiungimi m farebbe mlt piacere..beata la tua ragazza..k sikuramente avrai..!!!
Vbb adss t saluto..aggiungimi x favore...!!
Ciao ciao...BaciBaci..!!!

17:27  
Anonymous Anonimo said...

We, ho solo 13 anni ma sono un tipo dal cuore tenero e dolce e le storie d'amore mi piacciono molto!
Troppo divertente la parte in cui mandi affanculo Guido e poi all'improvviso gli dici: Hei vammi a comprare i preservativi!
HAHAHA XD

16:14  
Anonymous Anonimo said...

Ciao,mi kiamo Caterina..e da quando ti ho visto nel film "i liceali" m sn innamorata persa d te!!
6 una persona molto bella!! e affascinante!!!
se vuoi t dò il mio contatto: cate.forever@hotmail.it mi rakkomando aggiungimi m farebbe molto piacere!!!!!!!!!
adesso ti saluto...ciao ciao federiko!!!!!!!

17:40  
Blogger delia said...

ciao mi chiamo delia....mi sono appena iscritta....ieri mi è successa una cosa splendida..ho visto federeico alla stazione di venturina...girava un film cn la biondina che nel film notte prima degli esami sta cn massy...che emozione...vorrei avere una risposta diretta da lui....federico...almeno una....lo spero

11:45  
Blogger .Miky. said...

ciao....ho rivisto il film oggi..beh sei molto bravo...e soprattutto molto carino....!!!

21:24  

Posta un commento

<< Home