CARDIOFITNESS
il film

Federico Costantini
ci racconta
le sue impressioni
durante le riprese

06 marzo 2006

la preparazione


Come ho scritto nel precedente post, quando ho avuto la conferma che ero io la scelta, che io avrei interpretato Stefano, ero felicissimo, euforico. Erano già un paio d’anni che pensavo seriamente di fare l’attore ed ecco che mi si presenta l’ occasione per cominciare. Cosi ho iniziato subito ad entrare nel ruolo, a concentrarmi.
Il tempo prima dell’inizio delle riprese è passato abbastanza velocemente. Sono andato più volte a casa di Fabio Tagliavia (il regista), per leggere la sceneggiatura, analizzando tutte le scene e vedere grosso modo come farle. Le abbiamo anche provate le volte successive, prima con Nicoletta Romanoff, poi con Daniele De Angelis che interpreta Guido (mio cugino nel film), e poi con Dino Abbrescia (che interpreta mio padre Nick).
Durante queste prove ho avuto il prezioso aiuto di Fabio Troiano (Massimo, l’ex di Stefania nel film), che mi ha aiutato soprattutto all’inizio per capire bene come interpretare varie scene.
Inoltre ho avuto la possibilità di andare a fare delle lezioni dalla coach Gisella Burinato, alla quale devo tantissimo perché mi ha insegnato (in 2 settimane!) molte cose sul lavoro dell’attore, per ricreare le situazioni e gli stati d’animo richiesti dalle varie scene, e in generale le tecniche interpretative.

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ciao

14:43  
Anonymous Anonimo said...

ho dtt CIAO!

14:43  
Anonymous Anonimo said...

aho..io t'ho salutato..xk te nn me saluti???

14:44  
Anonymous Anonimo said...

ciao..ciao a te...baci aly

15:54  
Anonymous Anonimo said...

ciao ti lascio il mio contatto d msn fatti senti
asya.84@hotmail.it

23:12  
Blogger Valeria Gargiulo said...

^^ ke bellinoo

22:21  
Anonymous Anonimo said...

ciao..già ho lasciato un commento ma continuo a visitare il tuo blog perchè mi piace molto anche se nn sono sicura che lo scrivi tu..come fai a trovare il tempo per scriverlo tra il lavoro e la scuola...? bo ma spero che sia tu a scriverlo vabbè un bacio ciaociao

17:31  
Anonymous Anonimo said...

federico sei fantasticissimo...sei bellissimo...tt qll ke vuoi...poi d amc giochi a baseball...io ho giocato per tre anni ed è stato bellissimo...cmq dai avvertici in qlk modo qnd farai il tuo sito oppure non è ke hai M.sn?o skype?

11:31  

Posta un commento

<< Home