CARDIOFITNESS
il film

Federico Costantini
ci racconta
le sue impressioni
durante le riprese

09 marzo 2006

il primo ciak


Non ho avuto difficoltà o problemi di ambientamento sul set, dato che sono figlio di un regista e sceneggiatore, e di una costumista. Sono nato in questo mondo e sono stato tantissime volte sui set di vari film. Conoscevo quindi già l’ambiente, il lavoro e le procedure.
Arrivati al primo giorno di riprese, ero voglioso di iniziare e stranamente non ero per niente agitato. Al primo ciak ero molto emozionato. Mi sembrava strano, avevo sempre visto gli attori girare, ma adesso c’ero io lì davanti alla macchina da presa, e mi faceva uno strano effetto. Per fortuna io ho molto auto-controllo e non mi faccio fregare dalle emozioni, cosi mi sono concentrato e ho iniziato a lavorare.
Il primo giorno abbiamo girato una scena in piscina… bagno alle 3 di notte! Ma per fortuna faceva molto caldo ed è stato piacevole e divertente. Per le due prime settimane abbiamo continuato con le scene della palestra fitness, tapiroulant. E poi...

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Incuriosito da questo filmblog/pubblicità,mi sono un pò immerso nei tuoi post. Leggo questa frase "Conoscevo quindi già l’ambiente, il lavoro e le procedure" e mi chiedo se tu puoi dirmi come, un ragazzo come me (con la mamma casalinga e il padre impiegato...), potrebbe avere la possibilità di vedere "il cinema in azione".
Quali gli odori del set? il tatto della pellicola, i gesti del regista, i momenti di silenzio, le corse affannose...
Mi piacerebbe stare lì a guardare.

Buon Lavoro.
s.

12:54  
Blogger Cardiofitness said...

Caro S.,
in molte riviste/link vengono spesso segnalati i set in corso nelle varie città. Tu non mi dici dove vivi, però se sabato 25 sei dalle parti di Nettuno, puoi passare nello stadio di baseball e vedere come si gira un film. Potrai entrare in tribuna senza pagare nulla, e vedere con i tuoi occhi come si gira un film, che aria si respira... e magari potremo pure conoscerci di persona. Grazie e continua a leggermi

13:27  
Anonymous Anonimo said...

ciao fede(ste) cm stai?? è un pò ke nn ti si vede nel blog..ciao ciao baci aly

15:56  
Anonymous Anonimo said...

ciao fede io volevo farti alcune domande a cui spero mi risponderai! pensi k farai dei film in qst 2008?? cm ti sei trovato a vestire i panni di un 15 enne?? e cn Nicoletta cm ti sei trovato?? k invidia...6 devvare 1 bel ragazzo...ciao 1 bacio * ErIcuCcia*

20:56  
Blogger Valeria Gargiulo said...

hihhi...il bagno alle tre di notte......e pensare ke è passato un sacco di tempo da quel primo ciak!!! :)

22:22  
Anonymous Anonimo said...

Sei stupendo.Nella vita sei come nel film. Se si sei il mejo di tutti

18:44  

Posta un commento

<< Home