CARDIOFITNESS
il film

Federico Costantini
ci racconta
le sue impressioni
durante le riprese

17 marzo 2006

divertirsi recitando

La terza settimana è passata velocemente dato che ho lavorato solo tre giorni e non cinque. Abbiamo girato scene con la madre di Stefania, con Guido alla sala giochi e soprattutto la prima scena veramente impegnativa dal punto di vista della recitazione: la dichiarazione d'amore di Stefano (cioè io) a Stefania (cioè Nicoletta Romanoff). Ho dedicato un’attenzione particolare a questa scena facendomi aiutare da Gisella Burinato nella preparazione. Il lavoro ha dato i suoi frutti, il regista Fabio Tagliavia era contento e io altrettanto.
La quarta settimana è iniziata con scene di scuola soprattutto con Guido (Daniele De Angelis) mio coetaneo con il quale mi diverto moltissimo. In una scena eravamo vestiti da operai di una fabbrica, per la scena all’interno della nostra scuola nel film, un’istituto tecnico, precisamente nell’ora di pratica dove dovevamo usare i macchinari di metallurgia.
In questa scena tra gli occhiali di protezione e gli abiti eravamo molto buffi, cosi io e Daniele abbiamo provato la scena fino alla noia, perché ci veniva troppo da ridere solo a guardarci.

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Caro Federico, innanzitutto grazie per le risposte tempestive e per la considerazione che dimostri nei nostri confronti! Poter dialogare con te e commentare di settimana in settimana le scene del film ci fa sentire in qualche modo partecipi del tuo fantastico lavoro! Quando sono in ufficio e ho un pò di tempo mi collego al blog per respirare un pò d'aria nuova!!! Buon fine settimana e a presto

14:57  
Blogger Cardiofitness said...

Cara Paola, è doveroso rispondere a tutti quanti voi. Oggi sono riuscito a collegarmi e ad aggiornare sia i post che i commenti.
Sono sicuro della vostra comprensione: non posso rispondere subito, al momento. Però rispondo quando posso e lo faccio sempre con immenso piacere.
Buon week end anche a te.
Federico

15:09  
Anonymous Anonimo said...

Grazie, sei davvero gentile. Credimi quando ti dico che non è da tutti! A presto

17:04  
Anonymous Anonimo said...

E' davvero una iniziativa interessante quella di poter seguire quasi in "tempo reale" la lavorazione del film. Complimenti per l'iniziativa. Quando uscirà il film ?

21:32  
Blogger Massimo Manuel said...

Buon lavoro!

P.S. Chi ha scritto la sceneggiatura?

22:43  
Anonymous Anonimo said...

Ma è un blog che pubblicizza il film o ti hanno chiesto di fare un blog o ti pagano pure per fare questo o ... come mai la necessità di un blog di questo genere !??!

23:03  
Anonymous Anonimo said...

ciao fede sono LuDoViCa, mi fa uno strano effetto vederti qui su internet!!! sono troppo contenta per te! non vedo l' ora che esca il film... ti voglio bene, ho visto le foto del film che mi hai mandato sei bellissimo!! a presto fatti sentire bacini.... LuDo

23:58  
Anonymous Anonimo said...

Questo blog promette molto bene, intendo dire che ci porta un pò a scoprire come viene girato un film...mi piace.

Auguroni ;)
Pie

02:11  
Blogger Cardiofitness said...

Alessandro, il film segue meccanismi precisi che non so capire molto bene. Prima di quest'estate sicuramente.
Nicola caro, non è un blog pubblicitario. E' un modo per comunicare diversamente con un pubblico giovanile, usando il nostro linguaggio di giovani.
Massimo, tra i miei link preferiti ce n'è uno dedicato al pressbook, lì potrai leggere tutto quello che cerchi.
Pie e LuDoViCa e anche tutti gli altri: grazie infinite per tutto

09:42  

Posta un commento

<< Home