CARDIOFITNESS
il film

Federico Costantini
ci racconta
le sue impressioni
durante le riprese

15 marzo 2007

Venerdi 1 giugno uscirà nelle sale Cardiofitness:
segnatelo sulle vostre agende!!!

Ciao a tutti!!!
Finalmente sono tornato a scrivere sul blog, dopo diversi mesi che non lo facevo: mi scuso per questo con tutti voi, ma tra la scuola e il lavoro ho avuto pochissimo tempo a disposizione e così mi sono limitato a rispondere solo ai commenti. Per lo meno siamo riusciti a rimanere in contatto!
Comunque mi fa uno strano effetto scrivere ora questo post, dato che l’ultima volta che l’ho fatto avevo appena finito di girare Cardiofitness, e ora che è passato tanto tempo mi vengono in mente i tanti ricordi di quella bellissima e irripetibile esperienza.
Nell’ultimo anno sono successe tante cose: innanzitutto sono diventato maggiorenne! E ho fatto molte esperienze, come di sicuro sarà successo anche a voi. Ripensando a un anno fa, mi sembra di essere lontano anni luce e di essere cresciuto e cambiato molto, anche se forse è solo una mia impressione.
Tra le tante esperienze che ho fatto, ce ne sono state anche in campo lavorativo. Ho girato altri 2 film: uno per la tv, intitolato Noi Due e ispirato al romanzo Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Enrico Brizzi, per la regia di Massimo Coglitore, con Giulia Steigerwalt, e un altro per il cinema che sto ancora girando, che s’intitola Hotel Meina, per la regia di Carlo Lizzani.
Tornando a noi, se ho ricominciato a scrivervi è anche perché finalmente, dopo tanto tempo e tanta attesa, posso dirvi ufficialmente che dal 1° giugno saremo nelle sale in tutta Italia! Un buon modo per festeggiare la fine dell’anno scolastico e l’arrivo delle vacanze!
Da quel che ho saputo avremo anche una grande concorrenza: ho letto di grandi filmoni americani in arrivo in quel periodo. Ma di certo non ci spaventiamo!
Sono sicuro che Cardiofitness vi stupirà, soprattutto ora che l'ho rivisto con calma dopo tanto tempo.
Quindi preparatevi! Prima che finisca la scuola arriveremo nei cinema italiani! E forse avremo modo di incontrare alcuni di voi in qualche tour promozionale. Vi terrò aggiornati.
Sono contento e non vedo l'ora che arrivi giugno!

46 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao Federico, sono Fabio. Come vedo sono il primo a lasciare un commento a questo ultimo tuo messaggio! Che dire...in bocca al lupo per il film in uscita a giugno e ancora buon lavoro con il grande Lizzani! Ma "Noi due" quando lo manderanno in onda? A presto!

Fabio

14:40  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Federico , in bocca al lupo per tutto spero che diventerai un valido attore della scena italiana , e non l' ennesimo belloccio di turno , ne siamo sinceramente stufi ... Cardiofitness .. Da grande fan del libro aspetto il film che doveva prima uscire a ottobre , periodo azzeccatissimo in quanto all'epoca non c'era niente di veramente forte , poi a Natale ma c'erano i cinepanettoni , poi a marzo ma salta fuori ''ho voglia di te '' alla fine giugno , tra il terzo capitolo dei ''Pirati dei Caraibi''e ''Spiderman 3'' ..E' la volta buona ? O aspettiamo direttamente l'estate rischiando pero' che si disertino i cinema per andare al mare ?
Scusa lo sfogo ma mettiti nei panni nostri ! Almeno tu , oltre all'averlo interpretato , l'hai anche gia' visto !
In bocca al lupo

23:50  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Federico!
E pensare che io ed il mio ragazzo stavamo facendo il conto alla rovescia per il 30 marzo... beh almeno ora c'è una data ufficiale: speriamo che non venga rimandata ulteriormente. Non vediamo l'ora di vedere sul grande schermo questa storia che un po' ci assomiglia ( e di cui abbiamo letto il libro) :)
Volevo chiederti gentilmente, se lo sai, quando verrà pubblicato sul web il trailer del film, visto che è già pronto :)
Cari saluti e in bocca al lupo per i tuoi nuovi film!

14:32  
Anonymous Anonimo said...

Caro Blogger,
non trovando una mail alla quale risponderti,
e volendo proporti un servizio che
probabilmente Ti interesserà,
Ti chiedo di contattarmi a info@vascoblog.com
Ciao

15:37  
Blogger Cardiofitness said...

Ciao Fabio, grazie... crepi! Comunque "Noi Due" dovrebbero mandarlo in onda a ottobre, quindi ancora c'è tempo... A presto!

16:53  
Blogger Cardiofitness said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

16:53  
Blogger Cardiofitness said...

Ciao Ila, grazie anche a te! Spero di riuscire a fare quello che hai detto...
Comunque si, questa è la volta buona, non c'è motivo di rimandare! Quindi ora davvero non manca molto. A presto! baci

16:55  
Blogger Cardiofitness said...

Ciao Emily, magari il 30 marzo... Anch'io non vedo l'ora che esca, non ce la faccio più! L'abbiamo girato un anno fa! Se la storia ti assomiglia sarà ancora meglio per te, spero non ti deluda... A presto!

16:56  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Federico.Ho letto di te su un giornale..sinceramente non avevo sentito parlare del film,però mi sono incurisita molto..forse perchè sei ancora umano,non come i bellocci della tv..avrei qualche domanda da porti,c è un indirizzo al quale posso contattarti? ti lascio il mio per ovvie ragioni.. cristina_lamarca@hotmail.it ..ciao ciao cricri

22:50  
Anonymous Anonimo said...

ciao,ho lasciato un commento sul precedente intervento in cui ho scritto la mia email (non è il mio indirizzo privato)x mettermi in contatto con uan ragazza, potresti eliminarlo?
mi hanno scritto un sacco di perversi......
grazie
baci
vero

20:33  
Anonymous Anonimo said...

hey ciaooo!!!!! ^^
mmm sineramente non avevo mai sentito di questo film!! beh..!!!! penso proprio di andarlo a vedere quando esce.. ^_^

vabbè ti saluto...e un bacione!!!

19:17  
Anonymous Anonimo said...

ciao fede!purtroppo il film cardiofitness ancora nn è uscito al paese dv abito...xo nn vedo l'ora di vederlo! sinceramente mi piaci molto! se mai troverò l'indirizzo dv scriverti sarò la pria a farlo! be ora kiudo qui! nn vorrei stancarti! per favore risppppppppppppppppp tvukdb! baci baci lory

22:26  
Anonymous Anonimo said...

ciao!!!nn vedo l'h ke esca il film!!! lo sto aspettando da troppo tempo e sn sicura ke ne sarà valsa la pena attendere fino ad oggi!!!!in bocca al lupo x il tuo futuro!!!un bacione!

21:28  
Anonymous Anonimo said...

ciao...sn capitata nel tuo blog per caso xkè una mia amica sta leggendo adesso il libro del film ke hai girato,e scommetto ke mi toccherà accompagnarla al cinema appena esce....volevo solo farti i complimenti e gli auguri, xkè sei molto giovane e già protagonista di un film ke promette grande successo...sono curiosa di vederti sul grande schermo...ciaooooo
letizia

15:33  
Anonymous Anonimo said...

ciao federico...sono l'amica di letizia che ha lasciato il commento qui sopra...per caso ho iniziato a leggere "cardiofitness" e devo dire che mi ha entusiasmato veramente molto.Perciò sicuramente la costringerò ad andare a vedere il film...complimenti per dove sei arrivato e anche perchè sei esattamente come mi immaginavo Stefano...non vedo l'ora di vederti al cinema!!!!!
in bocca al lupo per tutto!!!!!!!!Baci..ciaoooo
by
francesca(-fru-)

17:06  
Anonymous Anonimo said...

cavolo che bel ragazzuolo..!!..
bella la trama del film....penso proprio che lo andremo a vedere....
poi ti diremo se ci è piaciuto...
caio!!...stefania e sara....=)

15:40  
Blogger Cardiofitness said...

Ciao Cristina, mi fa piacere che anche tu hai scoperto il blog e Cardiofitness!
Qui potrai capire qualcosa della storia, ho cercato di raccontare nel miglior modo possibile la mia esperienza e il film. Cmq puoi chiedermi quello che vuoi anche qui sul blog. Baci e a presto!

16:36  
Blogger Cardiofitness said...

Ciao Anna!
Ok, allora quando l'avrai visto mi dirai che ne pensi! Baci

16:37  
Blogger Cardiofitness said...

Ciao Lory, non è ancora uscito nel tuo paese perchè non è ancora uscito da nessuna parte!!! Il film uscirà l'1 giugno... tra poco!!! Cmq grazie dei complimenti! A presto! Baci

16:39  
Blogger Cardiofitness said...

Ciao Flavia, grazie! Comunque spero anch'io che ne sia valsa la pena! Poi mi farai sapere. Baci

16:40  
Blogger Cardiofitness said...

Ciao Letiza, non dovrai aspettare molto! Comunque grazie anche a te! Alla prossima, baci!

16:41  
Blogger Cardiofitness said...

Ciao Francesca, se ti sei appassionata al libro, spero ti succederà la stessa cosa con il film! Comunque sono davvero come ti immaginavi Stefano??? WOW!
Ci sentiamo! Ciao

16:43  
Anonymous Anonimo said...

Ho trovato una tua intervista su Cosmopolitan e ho scoperto il film, te cm persona e qst blog.. mi incuriosiscono tutti e 3 ma sinceramente nn credo k qst blog sia scritto da te..
nn so neanke se dire: "scritto da te" o "scritto da federico" mi sembra solo un metodo x far pubblicità soprattutto xkè oramai avere un blog va di moda..

17:40  
Anonymous Anonimo said...

Ciao, sono Fabio.

Per Marcella:
Credo che il blog lo scriva proprio Federico, perchè metterlo in dubbio? Ormai le persone devono dubitare di tutto e tutti. Ok, potrà pure essere un modo per fare pubblicità ma, nel caso, che male ci sarebbe? Federico, comunque, mi pare proprio che non parli solo di film o, al limite vorrebbe anche parlare d'altro, ma se la gente chiede solo e insistentemente di "Cardiofitness" che ci può fare?

18:46  
Anonymous Anonimo said...

Ciao federico,
ho visto il trailer del film e devo ammettere che mi ha molto incuriosito la storia della ragazza grande che si innamora del ragazzo più piccolo, cosa che a me non mi è mai capitata, però potrei fare un eccezzione con te visto che sei più piccolo di me e devo dire che sei molto carino... A parte gli scherzi sto aspettando che esca per andarlo a vedere. ti auguro tutto il successo che meriti anche se non so ancora bene se sei un attore valido oltre che un bel ragazzo, e spero per te che rimmarai sempre una perona umile e con i piedi per terra.
Ciao! mery

20:46  
Anonymous Anonimo said...

Ciao federico, beh io sono andata all'anteprima del film a Pioltello e devo dire che è stato veramente molto carino. Ci sono stati episodi che mi hanno fatto ridere, che mi hanno fatto sognare ed episodi che mi hanno fatto piangere. a me è piaciuto veramente tanto, tu sei stato veramente bravo. Complimenti!!!!

17:45  
Anonymous Anonimo said...

Ciao federico, beh io sono andata all'anteprima del film a Pioltello e devo dire che è stato veramente molto carino. Ci sono stati episodi che mi hanno fatto ridere, che mi hanno fatto sognare ed episodi che mi hanno fatto piangere. a me è piaciuto veramente tanto, tu sei stato veramente bravo. Complimenti!!!! Shasi
p.s. Rispondi!!!

17:51  
Anonymous Anonimo said...

Ciao!!! Io sono uno di quella ristretta cerchia di illusi che hanno fatto il provino per avere il tuo ruolo in CARDIOFITNESS!!!!Che dire! Finalmente esce il film! In bocca al lupo! Sarà un successone!

18:22  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Federico...davvero COMPLIMENTI! Ieri sn andata a vedere il film..e cm tt le 15enni appassionata di film d'amore..mi è piaciuto tantissimo...ma k giorno 6 nato? (se sempre t va di dirlo..)
Ti prego rispondi..
P.s 6 davvero trp carinoooo
...kiaretta..:*

13:28  
Blogger cheshire_fede said...

Ciao federico, sono una studentessa e...porto il tuo stesso nome! volevo farti, dopo aver visto il tuo film, tante congratulazioni! è stato un film bellissimo, e come direbbe una mia amica...sei proprio un bel pargolone! Scherzi a parte, spero di rivederti ancora nelle scene cinematografiche; mi piaci molto come attore e spero di poter dire la stessa cosa dopo aver visto, che so, altri tuoi film o sceneggiati televisivi. Anche il tuo blog, leggendoo, mi ha fatto davvero incuriosire sul film e l'ho trovata un'idea molto carina... spero che tu sarai contento del tuo successo, per me, a un buon livello! tante congratulazioni!
Fede (e anche la mia amica Michela, che non sa che ho firmato per conto suo..magari domani mi strozza!guarda che sei responsabile,eh!ciao)

19:55  
Anonymous Anonimo said...

ciao federico!! mi kiamo giorgia e ho 15 anni!! ho sentito parlare molto bene di cardiofitness e così stasera andrò al cinema cn le mie amiche e sono sicura che mi piacerà moltissimo!! complimenti e in bocca al lupo per la tua carriera!! sono sicura ke avrai molto successo! ciao :)
p.s
sei veramente bellissimo!!

16:02  
Anonymous Anonimo said...

ciao federico 6 bellissimooooooooooooooooooooooooo
baci kelly

23:11  
Anonymous Anonimo said...

in qst foto 6 stupendo..ti vorrei tnt conoscere un bacione aly

15:35  
Anonymous Anonimo said...

ciao fede mi kiamo luna sei un bravo attore e vsei molto simpatico continu cosi e ti auguro di andare sempre x il meglio nel mondo del cinema cmq nn mi piace tanto il protagonista ke ti hanno dato del telefilm i liceali sei un pò stronzooo=) cmq ora vado kisssss ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

15:09  
Anonymous Anonimo said...

Ciao federico volevo chiederti,se non sono troppo indiscreta,se hai una ragazza???
Cmq trovo che sei stata molto bravo nella fiction i liceali ti auguro di fare cariera nel mondo dello spettacolo!!!IN BOCCA AL LUPO
BY LA TUA FAN NUMERO 1.

16:19  
Anonymous Anonimo said...

FEDERICO 6 BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOO!!!!
VORREI TANTO CONOSCERTI MI PIACI UN CASINO!!!!!PERò MEGLIO CHE NON TI DICO QUANTI ANNI HO.:) UN BACIO

16:21  
Anonymous Anonimo said...

FEDERICO SONO SEMPRE QUELLA DEL COMMENTO PRIMA DI QUESTO 6 BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOO.SCS SE SN COSì PARANOICA ME NE RENDO CONTO ANCHE DA SOLA E SOLO CHE MI PICI UN CASINO.BACI LA TUA FAN NUM.1

16:24  
Anonymous Anonimo said...

rispppppppp

14:49  
Anonymous Anonimo said...

ciao fede.........beh volevo solo dirti che hai qualcosa di speciale e che la tua voce e il tuo sguardo mi mettono i brividi. Logico che a te non farà differenza sapere da chi vengono questi commenti...comunque grazie di FARMI SOGNARE...dami!!

22:47  
Blogger FANO GARAGE SALE said...

ciao federico...
mi kiamo eleonora ed ho 15 anni,sono di fano(marche) e la 1 volta che ho visto il tuo film me ne sono innamorata...
ho comprato il libro( che ho letto 15 volte in 3 mesi...nn sto sk)...e al cinema ci sono andata circa 6-7 volte da quanto mi è piaciuto...
io trovo che 6 un attore bravissimo...ora ti sto seguendo nella fiction "i liceali"...
ma nn vedo l'ora di vederti anche in "noi 2"...
vorrei tanto conoscerti x sapere 1 pò di cose sul cinema anche xk io a 18 anni mi voglio trasferire a roma x seguire i corsi di recitazione al centro sperimentale...xo sarà + facile parlare con 1 stella del cinema dei giovani d'oggi...
spero he mi contatti..
il mio msn è l.ele93@hotmail.it
miraccomando tt in minuscolo..
ciao ti aspetto...
p.s.rispondiiiiii

15:52  
Blogger barby..=) said...

..so k non puoi..ma se dovessi un giorno decidere di aggiungere qlk aggiungi me: barby_kmb@hotmail.it
....graziee...ehmm.. tu non hai ankora risposto a nessun mio messaggio..e te ne lascio tantissimii...mmmmmmm..
aspetto tue notizie..continua cosi k vai bn..!!
1bacione..

19:28  
Anonymous Anonimo said...

ciao federico io sn sara!! io in tv nn ti ho mai visto!! ma da qlk tempo ti seguo tutti i giorni nella fiction dei liceali!!! ma cercando su internet su di te .... ho visto ke tu ai fatto un film ke si kiama cardiofitness e bellissimo!!! baci a presto

19:23  
Anonymous Anonimo said...

ciao federico io sn sara ho 14 anni!! io ti seguo tutti i santi giorni su internet !!! o tutte le puntate dei liceali scaricate!! o il libro dei liceali, e anche il dvd di cardiofitness!!
6 un attore bravo e anche bellissimo spero ke mi rispondi !!baci sara!! x fede

19:28  
Anonymous Anonimo said...

ciao fede...scusa la confidenza ma avendo la tua stessa età mi viene da parlarti cm se ti conoscessi..vedo ke è da tantissimo ke non scrivi nel blog..ke pekkato ke io l'abbia scoperto solo ora ke è un anno ormai ke nn scrivi...sarai cs impegnato..io mi chiamo greta e vengo da como...ke dire d'altro davvero complimenti x cardiofitness e x i liceali..adesso ogni volta ke sento"ogni volta"mi vieni in mente...vorrei partire ora x roma x poterti conoscere..mah sarà difficile...se vuoi aggiungimi..su msn..gre_star@hotmail.it

20:55  
Anonymous Anonimo said...

ciao fede,sono claudia...
ho visto e rivisto cardiofitness miliardi di volte...
è stupendo,TU sei stupendo.....
^^
ma volevo farti una domanda..:
tu pensi che una storia d'amore tipo quella raccontata in cardiofitness sia possibile?!? sinceramente!
un bacio e un in bocca al lupo x tutto!!
sei bravissimo!!!!!

13:57  
Anonymous Anonimo said...

People should read this.

14:36  

Posta un commento

<< Home