CARDIOFITNESS
il film

Federico Costantini
ci racconta
le sue impressioni
durante le riprese

28 febbraio 2006

la mia prima esperienza e...

Ciao, mi chiamo Federico Costantini.
Sto interpretando Stefano nel film Cardiofitness.
Adesso sono gia 3 settimane che sono iniziate le riprese. Questa è la quarta. In questo blog vi racconterò tutto quello che mi è successo finora.
Circa 2 mesi fa mi hanno proposto di fare un provino per questo film. Io ancora non sapevo di che parlava, ma ero comunque incuriosito. Mi hanno mandato subito la sceneggiatura via email perché erano molto interessati a me, visto che fisicamente rispecchiavo esattamente il ragazzo che cercavano per interpretare Stefano.
Dopo averla letta, ho pensato: “cavolo, questo film lo voglio proprio fare”. La storia mi è subito piaciuta e la sceneggiatura altrettanto.
Insomma: è una storia d’amore travagliata… certo, lo sono tutte le storie d’amore, ma questa ha qualcosa in più: lui, cioè io, è un ragazzino di quindici anni e lei… una donna di ventisette anni!
Ma c’è di più: l’attrice che interpreta Stefania, la donna di cui m’innamoro, è Nicoletta Romanoff. Proprio lei! Di una bellezza mozzafiato… potete immaginare come mi sono sentito la notte prima dell’inizio riprese… ma questo ve lo racconterò domani. Ciao.