CARDIOFITNESS
il film

Federico Costantini
ci racconta
le sue impressioni
durante le riprese

03 aprile 2006

una scrittrice e due amiche


Come ho già scritto, ho conosciuto Alessandra Montrucchio, l'autrice del romanzo Cardiofitness. Sono contento di averla conosciuta, primo perchè è una donna simpatica e gentile, e poi perché è stato interessante parlare con lei del libro e della sceneggiatura analizzando le differenze che sono state apportate al romanzo per farne un film. Mi ha raccontato intanto che nel libro vengono approfonditi di più i personaggi secondari, e le rispettive famiglie perché ovviamente in un libro non ci sono limiti di tempo e si può approfondire meglio una storia, in più che ci sono state leggere modifiche per adattare la storia ad un film. Ma il senso della storia cosi come i personaggi principali sono rimasti immutati. Beh, questa volta le foto sono dedicate alle due amiche di Stefania/Nicoletta Romanoff: Giulia Bevilacqua (che fa Cecilia, foto a sinistra) e Sarah Felberbaum (che interpreta Ilaria, foto a destra).

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sì, in effetti vivere un'esperienza del genere in prima persona è stato abbastanza sconvolgente e mi ha turbata parecchio, desiderare una persona così giovane mi ha fatta sentire(soprattutto all'inizio) un pò "malata" e la situazione sembrava talmente irreale da avvertire come una specie di trance...ma quando ho conosciuto meglio la persona tutto si è rivelato molto naturale e spontaneo...e poi è stata fortisima l'adrenalina ke provavo quando ci incontravamo di nascosto o un giorno ke siamo andati in una grande città e ci siamo sentiti liberi di abbracciarci e prenderci x mano...è stato molto romantico....!!
ti auguro le migliori cose x te stesso e x qsto film...il cui argomento farà sicuramente discutere...!
1bacio,
Ppeste

14:26  
Blogger Cardiofitness said...

Caro Giubo, ti risponde l'ufficio stampa al posto mio. Per quanto riguarda la foto, ci sarebbero troppi passaggi burocratici per adempiere a tutte le leggi sul copyright che, come vedrai in fondo a questo blog, sono già esplicitamente soddisfatte.
Sul tuo sito/blog sei solo autorizzato a citare il link generico del blog di Cardiofitness, NON il permalink del post specifico. Mi raccomando: rispetta scrupolosamente queste regole.

18:24  
Anonymous Anonimo said...

ciOè le amIkeTte sn 1 Po....embè nn voglio dire ma catTivelLe....vBb risPondeTe ai mIE COMmENTUCcI....VI PASsErò a troVare sprtT x fEderiCo...k è stUpendooo!!=ErY-ErY=

17:22  

Posta un commento

<< Home