CARDIOFITNESS
il film

Federico Costantini
ci racconta
le sue impressioni
durante le riprese

03 aprile 2006

una scrittrice e due amiche


Come ho già scritto, ho conosciuto Alessandra Montrucchio, l'autrice del romanzo Cardiofitness. Sono contento di averla conosciuta, primo perchè è una donna simpatica e gentile, e poi perché è stato interessante parlare con lei del libro e della sceneggiatura analizzando le differenze che sono state apportate al romanzo per farne un film. Mi ha raccontato intanto che nel libro vengono approfonditi di più i personaggi secondari, e le rispettive famiglie perché ovviamente in un libro non ci sono limiti di tempo e si può approfondire meglio una storia, in più che ci sono state leggere modifiche per adattare la storia ad un film. Ma il senso della storia cosi come i personaggi principali sono rimasti immutati. Beh, questa volta le foto sono dedicate alle due amiche di Stefania/Nicoletta Romanoff: Giulia Bevilacqua (che fa Cecilia, foto a sinistra) e Sarah Felberbaum (che interpreta Ilaria, foto a destra).

5 Comments:

Blogger www.ilmondodigiubo.splinder.com said...

bella la foto di Giulia..posso metterla nel mio forum?

07:34  
Anonymous Ppeste said...

sì, in effetti vivere un'esperienza del genere in prima persona è stato abbastanza sconvolgente e mi ha turbata parecchio, desiderare una persona così giovane mi ha fatta sentire(soprattutto all'inizio) un pò "malata" e la situazione sembrava talmente irreale da avvertire come una specie di trance...ma quando ho conosciuto meglio la persona tutto si è rivelato molto naturale e spontaneo...e poi è stata fortisima l'adrenalina ke provavo quando ci incontravamo di nascosto o un giorno ke siamo andati in una grande città e ci siamo sentiti liberi di abbracciarci e prenderci x mano...è stato molto romantico....!!
ti auguro le migliori cose x te stesso e x qsto film...il cui argomento farà sicuramente discutere...!
1bacio,
Ppeste

14:26  
Blogger Federico (Stefano) said...

Caro Giubo, ti risponde l'ufficio stampa al posto mio. Per quanto riguarda la foto, ci sarebbero troppi passaggi burocratici per adempiere a tutte le leggi sul copyright che, come vedrai in fondo a questo blog, sono già esplicitamente soddisfatte.
Sul tuo sito/blog sei solo autorizzato a citare il link generico del blog di Cardiofitness, NON il permalink del post specifico. Mi raccomando: rispetta scrupolosamente queste regole.

18:24  
Blogger www.ilmondodigiubo.splinder.com said...

per l'ufficio stampa. anzitutto vi ringrazio della visita e dei complimenti,mi fa sempre piacere che qualcuno apprezzi il mio piccolo spazio virtuale.
Non preoccupatevi, capisco bene le esigenze di copryright,e come potrebbe essere altrimenti da un laureato in giurisprudenza praticante avvocato?
Mi basta comunque poter citare il blog sia sul mio forum che sul forum di Distretto di polizia
a presto
Giuseppe

23:12  
Anonymous Anonimo said...

ciOè le amIkeTte sn 1 Po....embè nn voglio dire ma catTivelLe....vBb risPondeTe ai mIE COMmENTUCcI....VI PASsErò a troVare sprtT x fEderiCo...k è stUpendooo!!=ErY-ErY=

17:22  

Posta un commento

<< Home